Per voi e con voi dal 1994…
... noi siamo ... organizzati precisi veloci e cortesi presenti sul territorio in grado di organizzare al meglio la Tua vacanza
Sottovento è stata fondata a Folegandros nel 1994 da Flavio Facciolo, mettendo a frutto anni di esperienza acquisita in tour operators leader del settore. Nel 2016 Roberto Serziale si unisce all’organizzazione in qualità di socio, incrementando la briosità che da sempre contraddistingue la Sottovento.
Durante questi anni, abbiamo consolidato i rapporti con gli operatori locali: garantiamo una presenza esperta in loco, informazioni costantemente aggiornate e proponiamo alla nostra clientela una vasta scelta fra alberghi, appartamenti e camere con bagno. Inoltre, organizziamo delle bellissime escursioni in barca e forniamo tutte le informazioni sul “come, dove e quando” a Folegandros e Naxos.
Dal 1997 Flavio è corrispondente consolare a Folegandros dell’Ambasciata d’Italia, fornendo un punto di riferimento ai cittadini italiani sull’isola.
Vi aspettiamo nella nostra agenzia a Chora.
Mia moglie ed io amiamo ed abbiamo fatto moltissimi viaggi “fai da te”. Ci piace pensarli, studiarli, deciderli, organizzarli con grande anticipo. Qualche anno fa, però, fummo costretti a cambiare programma all’ultimo momento. E a buttare mesi di programmazione.
Un amico ci disse: “Chiamate Flavio, chiamate Sottovento. Non ve ne pentirete!”
In due giorni, Flavio ci salvò la vacanza. Organizzandocela secondo tutti i nostri desideri. E anzi aggiungendo suggerimenti e consigli preziosissimi.
Da allora, la Grecia per noi è Flavio. È Sottovento.
Grazie a loro abbiamo scoperto tante piccole Grecia che non avremmo mai conosciuto.
Grazie a loro abbiamo sempre avuto le sistemazioni che corrispondevano a nostri desideri.
Sorprese sgradite? Mai!
Sorprese gradite? Tante!
Io sono un gran rompiscatole, soprattutto quando si tratta di vacanze. Non ho mai trovato nulla che non andasse bene.
Per questo, secondo noi… Flavio, Sottovento: voto 10!
Buonasera Flavio,
siamo tornati benissimo e ora vediamo il lago Maggiore e non più l’Egeo.
Dobbiamo obiettivamente dire che la vacanza di quest’anno è stata ottima sotto tutti gli aspetti sia per i collegamenti che per le scelte di Antiparos dove abbiamo trovato una ospitalità eccezionale. Per Kofounissi abbiamo avuto la conferma di quanto avevamo sperimentato a settembre.
Quindi da parte mia e di mia moglie un caldo ringraziamento all’organizzatore.
Un cordiale saluto e augurio per il futuro del suo lavoro in Grecia.
Da quasi dieci anni affidiamo le nostre vacanze nelle mani della Sottovento e di Flavio, non è solo per un discorso economico, di effettivo e reale risparmio, ma perché è impossibile restare delusi.
Flavio conosce personalmente tutte le strutture alberghiere, selezionate da lui personalmente, ed è in grado sempre di comprendere le esigenze di ogni suo cliente e di appagare quindi ogni suo desiderio, e si sa che quando ognuno di noi va in vacanza non ha voglia di sorprese…
Inoltre ogni problema, dal traghetto che non parte per il vento, al ritardo dell’aereo viene gestito tempestivamente, sempre da Flavio, facendo sì che ci si senta protetti in ogni situazione, cosa che non può succedere viaggiando con agenzie o per conto proprio, ed è veramente una prerogativa unica ed impagabile della Sottovento.
Folegandos poi di per sé fa tutto il resto, è un’isola magica e quando la incontri non ne puoi più fare a meno.
Carissimo Flavio,
sono rimasto stupefatto…! Hai una “macchina da guerra” super efficiente.
In 40 anni di viaggi vari e in varie parti del mondo, non mi è mai capitata una situazione simile! Tutto è andato benissimo, ben oltre la più rosea aspettativa… hai aggiunto una bellissima cornice, con il chiodo e il rivestimento protettivo dietro a quella bellissima cartolina di Folegandros.
Ora sono oltre che commosso anche in “debito” con Te, la promozione va bene da una parte, ma come posso sdebitarmi, per tale trattamento?
Ti mando una petroliera? Ciao
Buonasera, Roberto.
Rientrati ( purtroppo! ) in Italia da qualche giorno, abbiamo pensato di scriverti le classiche ” due righe ” innanzitutto per ringraziare te, Flavio, Andrea Gallonetto e tutto il vostro staff per aver contribuito con la consueta professionalità , cortesia e disponibilità, a rendere ancora più belle le nostre vacanze nelle Cicladi …
Ci faceva, inoltre , piacere condividere con voi le nostre impressioni di … viaggio, con la convinzione che ricevere dei feedback dai vostri clienti possa rappresentare un valido supporto per il vostro lavoro.
Naxos … era il secondo anno che ci venivamo ed abbiamo visitato anche ciò che ancora ci mancava : Panormos … Lionas ( su indicazione di Andrea e per la ” gioia ” dei freni della ” nostra ” Fiat500 cabrio … ) … Scoprendo nuovi angoli di paradiso ed evitando accuratamente le consuete Agia Anna ed Agios Prokopios …
Forse torneremo ancora, per gustare nuovamente il piacere di perdersi fra i vicoli della città vecchia o di Apirhantos o Moni …
Donoussa … sinceramente, ci ha un po’ deluso, non tanto per la bellezza dei luoghi ma per la tipologia di turismo che monopolizza un po’ i posti più belli dell’isola … Pensavamo di scoprire un’altra Schinoussa o un’ altra Kimolos e invece ci siamo imbattuti in spiagge conquistate e monopolizzate da tendopoli di nudisti … Non proprio il nostro target. Tra l’altro, in 20 anni che vengo in Grecia non mi era mai capitato di star male per il cibo servito in una taverna ( e credetemi ho mangiato ovunque e di tutto … ) … Beh, e’ successo a mia moglie ed a me ( in forma più lieve ) proprio a Donoussa. E per fortuna che avevamo con noi una piccola farmacia ambulante, altrimenti ci avrebbero rovinato la vacanza.
Iraklia … semplicemente bellissima! La abbiamo girata in lungo e in largo, percorrendo quasi tutti i percorsi che l’isola consente e scoprendo angoli meravigliosi.
Ci torneremo ! E’ un’isola da top five e speriamo non venga deturpata dal turismo di massa, come accaduto altrove.
Le sistemazioni ( alloggi ) tutti graditi, con una menzione particolare per il bellissimo Speires di Iraklia … e per la cortesia di Lukas del Makares di Donoussa.
I trasferimenti a vostra cura ineccepibili … davvero niente da dire.
Il prossimo anno pensiamo di ritornare in Grecia ( tanto per … cambiare ), magari abbinando qualche giorno in isole già viste a posti nuovi per noi.
Come oramai sapete, ci piace programmare con largo anticipo ed anche quest’anno non vorremmo fare eccezione alla regola.
Siamo quindi aperti a vostri suggerimenti e curiosi di conoscere le ” dritte ” che vorrete fornirci.
Nell’attesa, vi auguriamo una buona serata e vi rinnoviamo il nostro sincero grazie per tutto !
Federica e Giuseppe
Viaggiamo per la Grecia da tanti anni e da un po’ con Sottovento. Appena tornati dall’ultima vacanza con voi volevamo inviarvi un ringraziamento. Anche questa volta tutto è andato benissimo e per vari motivi. Certo la Grecia è un posto unico per le vacanze estive, ma voi avete trovato e valorizzato degli angoli “speciali” e bellissimi. Le strutture scelte e proposte in questi anni sono ottime (Mar Inn a Folegandros e Aeolos a Koufonissi). Infatti sempre abbiamo chiesto di tornare nello stesso posto sulla stessa isola, così come abbiamo scoperto quest’anno Speires di Iraklia. Molto bello anche l’hotel di Naxos per la notte in transito. Tutti gli operatori di riferimento sono stati gentilissimi e preparati. Abbiamo solo un timore….non mandate per favore troppa gente a Koufonissi! Ci piacerebbe che restasse così, fantastica e non troppo turistica!
Un saluto e spero a presto
Angela e Gianmarco Macrelli
Ciao Roberto qui a Serifos tutto molto bene.L’isola e’ bellissima e come ogni anno sei promosso a pieni voti.
L’albergo è veramente carino e si può consigliare a chiunque a occhi chiusi.
Noi consiglieremo come sempre a chi vuole andare nelle Cicladi di usare Sottovento!
A risentirci presto.
Danila e Andrea
Cari Roberto e Andrea,
siamo rientrati dal nostro soggiorno a Sifnos e a Santorini.
Volevo ringraziarvi della vostra preziosissima collaborazione nell’ organizzazione e nei suggerimenti anche logicistici
che hanno reso la nostra vacanza ancora più piacevole.
Ottimo tutto, dal viaggio al pick up e pick down all’alloggio presso l’Alexander di Sifnos e anche al Costa Brava a Santorini.
Ovviamente potete contare sul nostro passa parola e speriamo di riorganizzare l’anno prossimo magari proprio a Folegandros, che manca ancora all’appello dei nostri soggiorni nelle Cicladi !
Buona continuazione !
Gabriella con Franco Maria e Angelo
Grazie di tutto.
Siete stati preziosi.
Conto su di voi per la prossima vacanza in un’isola minore, che per me è il massimo.
Saluti al Capitano della nostra barca.
Bellissima vacanza: a prestissimo (spero)!
Maria Cristina Borchini Prati